venerdì 24 ottobre 2008

io ho avuto paura..



ero in macchina e gaia mi raccontava
di aver visto uno speciale in tv sull anoressia..
su internet girava un sito"pro ana e mia"
rispettivamente anoressia e bulimia dove le ragazzine si davano
consigli su come essere al meglio vomitando o non mangiando...
alcune chiedevano come poter diventare anoressiche e altre rispondevano
con "facili" passi da seguire....
è mostruoso!
un giornalista spagnolo a trovato il sito e tutti i blog correlati e microsoft
ha chiuso il sito..
purtroppo troppo tardi x alcune ma forse in tempo x altre...
forse non è certo questo il momento ne il luogo per parlarne ma ho guardato
alcune foto e mi sono venuti i brividi.....

questa pagina mi ha colpito cosi tanto da chiedervi di andarla a vedere

"Non è nè di moda nè bello trascorrere i tuoi ultimi momenti di vita sul cesso"


io ho avuto paura....

3 commenti:

Veggie ha detto...

A me queste ragazze che si definiscono "pro-ana" fanno tanta tristezza, perchè non si rendono conto di quello che si stanno facendo, non si rendono conto che stanno percorrendo un vicolo cieco e che finiranno inevitabilmente per sbattere contro un muro quando l'anoressia avrà la meglio su di loro. E quando il delirio d'onnipotenza si sarà trasformato in delirio d'impotenza, dovranno lottare con le unghie e con i denti per risalire dall'abisso in cui sono precipitate... Lo dice una che c'è passata...

Anonimo ha detto...

a volte il vicolo cieco sembra
l unica soluzione..
purtroppo non tutti arriviamo fino a vedere l ultima luce prima che si spenga..

Imperfect ha detto...

C'è una cosa che non capisco... appena mi sono accorta di essere malata non ho mai voluto continuare ad esserlo... è vero che non riuscivo ad uscirne fuori, ma la mia mente sana ha sempre voluto essere normale... queste ragazze pro ana, pro mia e tutto il resto fanno paura... come dice veggie il giorno in cui vorranno lottare capiranno che non è facile...
Intanto grazie per quel link ciglieri, mi ha fatto riflettere... davanti a cose così capisco proprio che la mia mente vuole guarire, e anche quanto mi sono fatta del male con le abbuffate... Un bacione!